Destino

Il destino non è scritto, il futuro è determinato da noi stessi e forgiato con le nostre scelte quotidiane.

È quindi meglio non  illudersi di essere come una barca in mezzo al mare, guidata dal vento, perché non è cosi…

siamo noi a guidare la barca non il vento…

Non dobbiamo pensare che il destino sia qualcosa di inerte, immobile e fermo. Non dobbiamo essere vittime di antiche credenze che danno la colpa di tutto ciò che accade a grandi dei onnipotenti. Non esiste un essere dal potere immenso che decide per noi. È il nostro cuore a prendere le strade che decidiamo di percorrere e i nostri piedi che ci fanno avanzare.

La vita è un bel dono che ci è stato concesso e cosa farci dipende solo dalla nostra anima, dal nostro cuore e dai nostri pensieri. Il tempo che ci viene donato è un bene molto prezioso che dobbiamo rispettare e amare, rendendo il mondo che ci circonda un posto migliore, più bello e intrigante.

Il destino è una questione di volere. E volere è potere. Il cuore degli esseri umani è un’arma potente che serve a molto più che pulsare sangue nelle vene. Usatelo con saggezza per migliorare la vostra vita e quella dei vostri cari. Godetevi i beni che vi circondano insieme a chi vi ama con sincerità.

 

È ormai lontano lo stile di vita degli antichi greci che lasciavano il proprio destino nelle mani degli dei. Non esiste il fato ma solo il nostro cuore e la nostra mente… Siate forti di spirito, credete in voi stessi e guardate verso l’orizzonte con un’aria di speranza mentre decidete la rotta della vostra vita…

segui il mio Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *